Wonder Restaurant

Birre Renton: i migliori abbinamenti con i nostri hamburger

wonderbay birra renton

C’è chi sceglie la birra in base al panino, e chi dopo aver assaggiato Renton ha imparato a fare il contrario. La birra artigianale più gustosa del momento ha infatti un posto d’onore nel nostro menu, dove puoi trovarla proprio a fianco degli hamburger che ne valorizzano meglio il sapore. Curioso di saperne di più? Leggi gli abbinamenti che abbiamo pensato per te e vieni a provarli tutti al Wonder Restaurant.

Renton: il marchio di birre artigianali che cercavi

La storia della bibita che oggi ordiniamo al cameriere come birra Renton inizia nel 2007, nel Birrificio Pergolese. Anzi, nel microbirrificio: originariamente, la sede di Pergola consisteva in un impianto da un solo ettolitro.

La produzione in quantità ridotte ha messo in luce sin dall’inizio l’obiettivo dei mastri birrai: realizzare un prodotto curato e unico. Tanta originalità è dovuta alla scelta delle materie prime, ponderata ma sempre innovativa. Basti pensare a Lola, la birra del microbirrificio che rientra tra le prime nel mondo ad includere la salvia fresca nella sua preparazione.

Il successo del Birrificio Pergolese si estende, e anche la produzione. Nel 2014 i tre soci coniano il nome Renton, si spostano a Fano e allargano il laboratorio. Ad oggi tutte le 11 ricette Renton sono distribuite in Italia, Europa, e soprattutto San Marino. Per assaggiare le migliori proposte artigianali non devi andare lontano, solo venire a trovarci al Wonderbay.

Renton e hamburger: gli abbinamenti del Wonder Restaurant

Il nostro centro sportivo di San Marino è infatti molto più che un luogo di ritrovo per gli appassionati dell’attività fisica. Anche chi ama gustare panini originali e birra artigianale è il benvenuto nella struttura del Wonderbay. Ad accogliere tutti, atleti e non, è infatti il Wonder Restaurant con le sue golosissime proposte. Scegli dal menu la birra Renton che preferisci e abbina alla bevanda il panino che più le si addice.

Birra Susi: dorata e fragrante

Se sei nuovo all’arte dei mastri birrai Renton, la Birra Susi è un ottimo punto di partenza per esplorarne la qualità artigianale. Lo stile di riferimento è l’Italian Pils, snella grazie al perfetto equilibrio tra luppoli e malto.

La leggerezza di Susi si sposa alla perfezione con un grande classico: il nostro hamburger Say Cheese. Entrambi hanno in comune l’essere delicati, fattore indispensabile quando si ha voglia di comfort food ma senza appesantirsi.

Renton Trini: piacevole e appagante

Trini è la blanche preferita da tutti coloro che amano l’estate. Realizzata con coriandolo, grano non maltato e scorze di agrumi biologici italiani, disseta piacevolmente i nostri sportivi che mettono in pausa la partita a beach solo per berne un altro sorso.

Nessun hamburger batte Vegetus nell’ esaltare le note agrumate di Trini. Con millefoglie di patate e porro, pomodoro, rucola e stracchino riesce a rendere la birra Renton ancora più gradevole.

Birra Jacaranda: intensa ed esplosiva

L’indian pale pensata da Renton per riportare il palato alla rotondità gustativa si chiama Jacaranda. Gli ingredienti principali sono più che ricercati: luppoli pacifici Mosaic El Dorado e Citra, responsabili di potenti note esotiche.

Solo il nostro Giuppy Burger può accompagnare Jacaranda, tenendo testa al suo tasso alcolico di 6°. Il pane cotto in forno a legna racchiude 200gr di Duchessa Grass Fed, completata da pesto modenese, grana e aceto balsamico.

Renton Bombay: premiata Birra imperdibile

Ultima birra Renton inclusa nel menu di Wonder Restaurant è nientemeno che la Birra Bombay. Questa rivisitazione della rossa inglese può vantare un grande riconoscimento: il premio Slow Food 2020 nella sezione di Birra Imperdibile. Il riconoscimento è meritatissimo: il profilo aromatico viaggia tra frutta secca e rossa, pane integrale e tostato, cioccolato e biscotto.

Un sapore tanto morbido va valorizzato con altrettanta dolcezza. Scegli di accompagnare Bombay all’hamburger Siciliano: melanzane e maionese al basilico completano la birra Renton con delicatezza.

Ti sei già fatto un’idea di quale potrebbe essere la tua birra Renton preferita? Prima di decidere assaggiale tutte ai tavoli del Wonder Restaurant, e dicci la tua in fatto di accostamenti con i panini in menu.