Beach Tennis

Sport sulla Sabbia a Rimini: Prova il Beach Tennis al Wonderbay

sport sulla sabbia

Gli sport sulla sabbia a Rimini contagiano appassionati di ogni età che si ritrovano nei lidi della Riviera per trascorrere emozionanti giornate di beach tennis o beach volley.

Oltre a essere una disciplina divertente e coinvolgente, il beach tennis è una pratica che migliora equilibrio e coordinazione, aiutando a mantenere la forma fisica.

Nei nostri campi di beach tennis San Marino è possibile giocare in ogni periodo dell’anno anche nei mesi invernali con il freddo e la pioggia. Al Wonderbay, infatti, sono disponibili campi coperti e ben attrezzati – con la possibilità di utilizzare docce, spogliatoi e servizi di ristorazione – per partite di beach tennis o beach volley con amici o con tutta la famiglia.

Beach tennis San Marino: l’occasione per trascorrere una giornata all’insegna dello sport

Perchè rinunciare a uno sport divertente e benefico come il beach tennis per un po’ di pioggia? Nei nostri campi coperti di beach tennis San Marino puoi ritrovare tutta l’energia e l’adrenalina di questo sport, qualunque sia la condizione atmosferica presente. I nostri campi al Wonderbay sono il punto di riferimento di appassionati e professionisti del beach tennis che scelgono di giocare qui per allenarsi e perfezionarsi o semplicemente per trascorrere una giornata divertente e spensierata con gli amici o con tutta la famiglia. È facile amare questo sport, che si gioca con i piedi nella sabbia ed esprime tutta l’energia del sole e del mare, perchè mantiene sani e in forma sia fisico che cervello! Infatti, allena tanto i muscoli quanto la mente, considerando la concentrazione e l’attenzione che richiede.

Cosa serve per giocare a beach tennis San Marino?

Se non hai mai giocato a beach tennis, ti consigliamo di svolgere inizialmente qualche lezione individuale o di gruppo con un istruttore qualificato. Può sembrare un consiglio banale, in realtà è un’indicazione importante per acquisire la tecnica corretta ed evitare di sviluppare difetti tecnici che possono poi portare disagi fisici, oltre a non esprimere tutto il potenziale della performance. Al Wonderbay, i campi da beach tennis San Marino, dedicano spazio anche ai corsi per diversi livelli durante i quali hai la possibilità di apprendere i fondamentali tecnici e i principali elementi tattici. L’attrezzatura necessaria per giocare a beach tennis prevede: una racchetta apposita che deve adattarsi alla tua struttura fisica e alle misure della tua mano. Per cui assicurati che non sia eccessivamente pesante per non affaticare il polso. Accertati inoltre di scegliere un manico che riesci ad afferrare in modo sicuro e in modo naturale, generalmente fra la punta del pollice e le dita della mano è bene che rimangano circa 2-3 centimetri. Il tipo di racchetta più consono a un principiante è quella con il telaio in fibra di vetro che permette un più facile controllo della palla.

Beach tennis: una passione tutta romagnola

Il beach tennis nasce proprio in Romagna, capitale dell’innovazione turistica. Erano gli anni ’70 e il turismo balneare nella riviera romagnola era già molto vivo. Sembra che le prime forme di beach tennis siano partite da alcuni stabilimenti del ravennate dove si giocava a racchettoni sulla sabbia utilizzando la rete da beach volley. È stato poi il dott. Giandomenico Bellettini, presidente Mondiale della I.F.B.T. (International Federation Beach Tennis), a trasformare un’attività da spiaggia in un vero e proprio sport con tanto di regolamento, federazione, gare e manifestazioni ufficiali.

Informazioni e prenotazioni campi da beach tennis San Marino

Se desideri intraprendere questa travolgente attività sportiva e sei alla ricerca di un corso qualificato, ti invitiamo a contattarci saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri! Contattaci anche per sapere come prenotare un campo coperto di beach tennis San Marino.