Padel

5 motivi per scendere subito in campo a giocare a Padel

padel-wonderbay

Il padel sta conquistando il mondo, su questo non ci sono dubbi. Viene quindi difficile credere che si debbano elencare 5 motivi validi per convincere le persone a scendere in campo a divertirsi con lo sport del momento!

Se però non sei ancora del tutto convinto oppure hai iniziato da poco questo sport e vuoi sapere qualcosa di più, ecco qui alcune motivazioni per convincerti definitivamente che il padel è proprio l’attività giusta per te!

1 – È uno sport che fa bene alla salute

Il padel, essendo uno sport di derivazione tennistica, è molto attivo e richiede continuo movimento. Il lavoro è principalmente aerobico e cardio, quindi ideale per bruciare calorie, allenare i muscoli e modellare il corpo, con benefici per la forma fisica generale. L’intensità di una partita a padel ha effetti positivi anche sul sistema cardiovascolare: come molte altre attività similari, aiuta infatti a ridurre il rischio di malattie cardiache. Praticare questo sport permette inoltre di migliorare forza, coordinazione e resistenza, oltre che diminuire lo stress grazie al potere del libero sfogo in campo! Sai quanto può essere liberatorio stracciare i tuoi avversari? Se non lo hai mai provato, ti consigliamo di iniziare!

2 – Si gioca in ogni stagione

Il padel si gioca in appositi campi costruiti su misura e dotati di pareti, un po’ come avviene per lo squash. I campi si trovano spesso in un ambiente al chiuso, anche se non mancano campi di padel all’aperto. Questo significa che è uno sport che può essere praticato praticamente in ogni stagione. Soprattutto in inverno offre un riparo sicuro, lontano da eventuali malanni di stagione. Qui al Wonderbay, ad esempio, abbiamo a disposizione diversi campi da padel, tutti ben areati e riscaldati quel tanto che basta per creare un ambiente confortevole e incline al gioco.

3 – Il padel migliora la concentrazione

Il padel non è solo un gioco di forza, velocità, ma anche di strategia. Saper anticipare l’avversario o viceversa metterlo in difficoltà con un colpo sferzato secondo una precisa tattica permette di avere un vantaggio competitivo non da poco. Questo ha ripercussioni non solo sulle singola partite, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il fatto di condividere la strategia con un compagno di gioco, inoltre, permette di allenare quelle soft skills molto importanti come la socialità, lo spirito di squadra, la leadership e la gestione dello stress. Tutte cose utili anche nella vita quotidiana! Che il padel sia anche un maestro di vita oltre che uno sport?

4 – Il padel è adatto davvero a tutti

Che si sia dei novizi dello sport o dei veterani, il padel è un gioco che può facilmente essere giocato da tutti. E per tutti intendiamo non solo principianti, ma anche bambini! Il padel richiede infatti una serie di movimenti che aiutano a favorire lo sviluppo psicomotorio, permettendo ai più piccoli di rafforzare il fisico e crescere in salute praticando uno sport attivo e divertente.

Il padel ha regole semplici, davvero a prova di bambino, quindi anche gli adulti meno avvezzi possono approcciarsi con facilità a questa attività. Prova e non te ne pentirai!

5 – È semplicemente… divertente!

Tiene in forma, fa bene alla mente, alla socialità, ai bambini. Che cosa manca per rendere il padel così gettonato? Semplice: è sfacciatamente divertente!

Fin dal momento in cui si entra in campo si può sperimentare la bellezza di uno sport dinamico e pieno di colpi di scena, che esaltano, sorprendono, e sì, forse a volte fanno anche arrabbiare, ma anche questo è parte del divertimento, dopotutto!

Allora, ti abbiamo convinto a scendere in campo e provare a giocare a padel?

Ricordati che al Wonderbay puoi prenotare i tuoi campi da padel ogni giorno, anche il sabato e la domenica per tutto il giorno. Noi ti aspettiamo!

Related Posts